giovedì 17 marzo 2011

L’uso didattico interattivo della RETELIM tra aula scolastica e letto d’ospedale/domicilio. Seminario 28 marzo 2011. Progetto Regionale "LA RETELIM per comunicare, collaborare, imparare, restare uniti”

Si comunica che il “Gruppo Regionale Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare” in collaborazione con questo Ufficio, organizza in data 28 marzo 2011, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la SMS “Peyron-Fermi”, Via Valenza 71, la terza giornata del seminario destinato a dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutte le province del Piemonte.

L’iniziativa, che si inquadra nell’ambito delle attività proposte dal Gruppo Regionale Scuola in Ospedale ed Istruzione Domiciliare, intende far acquisire:

·         conoscenze relative all’uso della lavagna multimediale interattiva libera (LIM FREE) e al valore aggiunto che esso determina nella didattica;
·         abilità tecnico-pratiche necessarie per un uso informato della lavagna e del suo software nello sviluppo di contenuti didattici.

Per agevolare l’organizzazione della giornata è necessario iscriversi tramite l’allegata scheda, che dovrà essere inviata via fax o e-mail alla Scuola Polo Regionale “Peyron-Fermi” di Torino entro e non oltre il 24 marzo 2011.

Si precisa che eventuali spese di viaggio saranno a carico delle singole istituzioni scolastiche.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento