giovedì 17 marzo 2011

150 iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia” sezione del sito istituzionale dedicata alle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Quest’anno si celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Si tratta di una data storica alla quale la comunità nazionale intende, a ragione, dare il giusto e meritato rilievo. In quest’ottica si pongono anche le istituzioni scolastiche, per le quali tale evento costituisce un’opportunità educativa di grande interesse.
            Le scuole, infatti, nel corso di tutto l’anno 2011, promuovono innumerevoli iniziative volte a trasmettere agli studenti e all’intera collettività la consapevolezza del percorso unitario del nostro Paese, valorizzando il proprio ruolo-guida nella diffusione, difesa e riaffermazione dei principi e dei valori dell’Unità d’Italia.
            Tutte le proposte inerenti il 150° anniversario dell’Unità d’Italia (progetti, concorsi, mostre, idee, ecc..) che le scuole intendessero presentare potranno, pertanto, essere segnalate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
-          laura.tomatis@istruzione.it;
-          natalie.olivero@istruzione.it.
L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte provvederà ad inserire ciascuna iniziativa di ciascuna scuola in una specifica sezione - divisa per ambiti provinciali – creata nella homepage del sito istituzionale www.piemonte.istruzione.it. Tale sezione sarà denominata “150 iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia” e consentirà di segnalare tutte le informazioni necessarie per l’utile partecipazione all’evento di volta in volta proposto.
Auspicando un’ampia partecipazione degli studenti sia all’organizzazione sia alla fruizione delle iniziative – comprese quelle promosse dallo stesso Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte - si chiede gentilmente alle SS.LL. di assicurarne la più ampia diffusione.

Nessun commento:

Posta un commento