mercoledì 30 marzo 2011

Prof. Andrea Segré venerdì 8 aprile a Novara

Non mancate al 3° appuntamento organizzato come incontro finale dei 6 percorsi formativi “Territori d’Incontro” nell’ambito del progetto europeo “Des Alpes au Sahelche hanno visto oltre 560 iscritti partecipare a incontri formativi organizzati ad Asti, Cuneo, Novara, Piedimulera, Vercelli  e Torino da gennaio ad oggi.

CONVEGNO:“IL PERCORSO DIDATTICO A1- A2.L’ELABORAZIONE DI UN TEST A2”



Il cammino intrapreso in questi anni dai docenti di Italiano L2 è stato indubbiamente complesso. La presenza sempre più massiccia di stranieri in Italia ha infatti costretto la scuola a cercare soluzioni rapide e a sperimentare nuove strade. Gli insegnanti hanno fronteggiato l’emergenza attraverso la ricerca personale, la preparazione in ambito di certificazioni linguistiche, la formazione presso enti certificatori accreditati.
I risultati raggiunti sono senz’altro confortanti e hanno rappresentato una risposta valida che la scuola pubblica ha saputo fornire. Va aggiunto che l’impegno e il desiderio di apprendere la nostra lingua degli studenti stranieri è stato un incentivo per fornire loro strumenti efficaci di apprendimento.

“Disturbi Specifici dell’Apprendimento: CAMPANELLI D’ALLARME”


SABATO 9 APRILE 2011