domenica 10 aprile 2011

“La Scuola digitale in Piemonte” - Giornata di studio

L' Ufficio Scolastico Regionale ha promosso e siglato con la Regione Piemonte e con il Comune di Torino il Protocollo d’Intesa “Scuola Digitale” che ha tra gli obiettivi quello di implementare il progetto nazionale Cl@ssi2.0, e di sperimentare il modello didattico one.to.one computing.


            Il progetto regionale prevede l’assegnazione di fondi alle scuole per l’allestimento dell’ambiente di apprendimento, attività organizzative e informative per i docenti e anche modalità di monitoraggio e di valutazione al fine di evidenziare gli esiti della sperimentazione.
            Con la finalità di illustrare gli obiettivi del progetto e le modalità organizzative, questa Direzione Generale organizza una giornata di avvio e di studio che si svolgerà il 18 aprile 2011, dalle ore 9.45 alle ore 13.30, presso l’ITIS Pininfarina di Moncalieri – Via Ponchielli 16, e di cui si allega il programma.
            La partecipazione al convegno è da considerarsi quale prima azione specifica del piano di formazione per i dirigenti e i docenti delle classi che, utilmente inserite nella graduatoria del bando nazionale “Cl@ssi 2.0”, hanno aderito all’iniziativa regionale (Nota prot. n. 2735 del 22/03/2011).

Nessun commento:

Posta un commento