Il seminario regionale “la scuola dei linguaggi verso Lisbona E.T. 2020” lancia l’attuazione su base regionale del piano nazionale di formazione Logos-DCD e si colloca nel quadro delle iniziative promosse dal MIUR, D.G. per il Personale della Scuola – Uff. VI – Dipartimento per l’Istruzione.
La sua organizzazione coinvolge tutti i firmatari del Protocollo d’Intesa “Teleintendo” e dell’Accordo di Rete “Didattica della Comunicazione Didattica” e vuole promuovere l’utilizzo di linguaggi espressivi e digitali per l’acquisizione di competenze attraverso pratiche curricolari integrate; intende inoltre favorire la condivisione e la comparazione di percorsi didattici positivamente sperimentati.
Nella prospettiva del riordino degli istituti superiori, nonché dei traguardi e degli obiettivi della scuola primaria e secondaria di 1° grado, saranno illustrate le finalità generali, le potenziali ricadute sui curricoli e sull’acquisizione delle competenze relative agli assi culturali.
L’azione si pone nell’ambito delle attività volte alla dimensione europea dell’educazione ed è sostenuta dal piano “Europa dell’istruzione”.
La partecipazione è aperta al Dirigente Scolastico e ai referenti p ciascuna delle scuole della rete regionale.
Il seminario regionale si svolgerà a Torino, presso la Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri”, Via Pacchiotti 80, il giorno 18 febbraio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, secondo il programma allegato.
Si prega di perfezionare l’iscrizione entro il 10 febbraio 2011 compilando il form on line al seguente indirizzo: https://webmail.pubblica.istruzione.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.dantealighieritorino.it/seminariologos2011/
Nessun commento:
Posta un commento