In attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto dall’E.I.P. Italia (Ecole Instrument de Paix) con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e nel quadro delle iniziative promosse per i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’E.I.P. promuove – per l’a.s. 2010/2011 – la 40ª edizione del Concorso Nazionale in oggetto.
L’iniziativa è finalizzata all’attuazione dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”, nonché alle attività di sviluppo dell’educazione alla pace e ai diritti umani eventualmente deliberate dagli OO.CC. delle scuole e previste dal Piano dell’Offerta Formativa.
Le scuole che intendono partecipare dovranno presentare i lavori - entro e non oltre il 10 aprile 2011 - al seguente indirizzo: “E.I.P. Scuola Strumento di Pace – Via Orti di Trastevere n. 86 - 00153 Roma”.
Il bando di concorso e il regolamento sono reperibili sul sito www.eipitalia.it o alla piattaforma www.cittadinanzaecostituzione.it. Gli uffici dell’Associazione E.I.P. Italia sono altresì a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: tel. 06.58332203/06 e fax 06.5800561.
Considerata l’alta valenza educativa del progetto, si chiede gentilmente alle SS.LL. di assicurarne la più ampia diffusione.
IL DIRIGENTE
Stefano SURANITI
Nessun commento:
Posta un commento