mercoledì 16 febbraio 2011

MEDIAndo s’impara. Concorso riservato ai docenti per la promozione della salute a scuola

Il MIUR bandisce in collaborazione con l’Agiscuola  il concorso MEDIAndo s’impara allo scopo di incentivare l’ideazione e la realizzazione di  originali percorsi di educazione alla salute  e per ribadire che il benessere psicologico, fisico e sociale e’ un valore da trasmettere e tutelare .
L’iniziativa vuole, altresì, promuovere l’utilizzo  dei linguaggi multimediali  per stimolare    i docenti a  comunicare i contenuti disciplinari con le modalità espressive privilegiate dai giovani.
Il concorso è riservato ai docenti - delle scuole di ogni ordine e grado e di tutte le discipline -  che potranno parteciparvi  singolarmente o in gruppo, con studenti della stessa sezione o di sezioni diverse,  privilegiando l’impostazione multidisciplinare delle scelte didattiche. Le opere inviate dovranno essere corredate dalla pianificazione dei percorsi formativi di tipo laboratoriale  condotti in aula perché la documentazione  dovrà dare risalto sia alla metodologia adottata sia ai riferimenti bibliografici e sitografici che hanno ispirato le attività didattiche.
Gli interessati dovranno inviare entro e non oltre il 20 marzo 2011   presso il MIUR -Ufficio I della Direzione Generale per il Personale scolastico,  Viale Trastevere, 76/A - 00153 Roma - i materiali prodotti e la scheda di adesione ( una per ogni prodotto), compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal Dirigente Scolastico dell’istituto di appartenenza.
Il regolamento del concorso
Scheda di partecipazione

Nessun commento:

Posta un commento